Settembre: il mese dei buoni propositi!

Settembre si avvicina e con lui anche i buoni propositi, figli di una vacanza appena trascorsa.

Le vacanze estive stanno finendo per molti: c’è chi torna carichissimo, chi rilassatissimo e chi stanchissimo, ancora di più rispetto alla partenza.

Io personalmente al rientro da un viaggio mi sento sempre molto creativa!

Non so ma si vede che la mia vena artistica viene particolarmente stimolata: mi metto a cucire, a spostare i mobili di casa, a cucinare, a scrivere….e a fare i buoni propositi!

Faccio come una lista mentale delle cose che mi piacerebbe fare da quel momento in poi, quasi avendo paura di scriverli su un foglio..forse perché in caso di fallimento sarebbe troppa la delusione di non averli rispettati!

Ricordo ancora che dopo la mia prima volta ad Ibiza (ve ne abbiamo parlato qui), sono tornata a casa con la voglia di imparare a cucire! La Isla mi aveva ispirato di brutto..e allora io che non avevo mai preso in mano ago e filo, mi sono comprata una macchina da cucire e mi sono iscritta al primo corso di cucito che ho trovato!

Alle prese con la mia nuova Singer…

Poi c’è stato l’anno del corso di lingua spagnola: esperienza fantastica! Impegnativo ma efficace..olè!

L’anno scorso, sempre dopo essere stata ad Ibiza, sono tornata che volevo imparare l’arte del macramè..questo corso è solo rimandato per il momento!

Imparando lo spagnolo…

Quest’anno dopo il tour in Puglia (che potete leggere QUI), cucino focaccia barese a tutt’andare!

Poi c’è l’elenco dei buoni propositi, tipo: mangiare sano, andare in palestra, svegliarsi 10 minuti prima per fare colazione con calma, non trascurare gli affetti, prendersi più tempo per se stessi, non guardare troppa tv e non usare troppo il cellulare, fare il pane sempre in casa, bere tanta acqua e arrivare presto in ufficio!

L’elenco (sempre mentale!!!!) delle cose da fare in casa: stampare le foto degli ultimi viaggi, sistemare la maniglia del bagno (che sono mesi che non si chiude), imbiancare la camera da letto, montare il comodino Ikea che giace nella sua scatola da Natale, sistemare il balcone con l’intento di trasformarlo magicamente in un giardino verticale manco fossi Renzo Piano (ah, dobbiamo anche pitturare la ringhiera!).

Secondo me comunque questa dei buoni propositi è un po’ una mania di noi femmine donne di casa…e si sa, certi lavori per il troppo caldo ora non si fanno…bisogna aspettare Settembre..per ora siamo ancora ad Agosto 🙂

Chiara Ranucci

Chiara Ranucci

Appassionata di mercatini in giro per il mondo, amante del vintage e fotografa seriale di balconcini fioriti. Sono vegetariana, cerco di vivere uno stile di vita ecosostenibile e sono contro ogni tipo di spreco. Quando non viaggio curo il mio orto urbano!

Articoli correlati

6 commenti su “Settembre: il mese dei buoni propositi!”

  1. Mamma mia quanta energia! Io devo affrontare un proposito alla volta, altrimenti non ce la faccio… Ad agosto per esempio mi sono messa in testa di fare almeno 4-5 volte alla settimana 50 minuti di tapis roulant: finora ci sono riuscita, spero di continuare così anche per il prossimo mese ?
    E intanto vado a vedere la ricetta della focaccia!

    Rispondi
  2. Bella questa cosa che ti senti ispirata al ritorno da un viaggio! Io invece ho un muso lungo da qui all’aeroporto (che dista 90km da casa mia) 😉
    E quindi Ibiza fa questo effetto? Devo provare anch’io magari cura il mio mal di ritorno.
    Ancora buon compleanno Chiara! :*

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: