CHI SIAMO

un trolley per due blog

Benvenuti su Un Trolley per Due, il blog di viaggi di Ale e Kiki, due innamorati che si tengono per mano alla scoperta del mondo!

Siamo Alessandro e Chiara, marito e moglie, compagni di viaggio e complici nelle nostre avventure. Viaggiamo insieme dall’estate del 2006, quella indimenticabile dei Mondiali di calcio in Germania, e nel marzo del 2017 abbiamo deciso di creare Un Trolley Per Due, il blog dove raccontiamo le nostre emozioni ed esperienze di viaggio.

Abbiamo deciso di aprire il blog perché vogliamo essere d’aiuto e d’ispirazione per altri viaggiatori, aprendo un cassetto delle nostre passioni a tutti coloro che vorranno guardarci dentro.

Pensiamo che sia bellissimo condividere il più possibile dei propri viaggi e delle proprie scoperte. Noi stessi, senza la condivisione, non avremmo potuto essere protagonisti di momenti indimenticabili, e dobbiamo ringraziare il web e le sue infinite risorse, ma soprattutto tutte quelle persone che hanno dedicato anche solo un minuto del proprio tempo per darci un consiglio.

Così, eccoci qui, con la nostra passione e le nostre esperienze, al vostro umile servizio: a raccontarvi chi siamo e come immaginiamo, progettiamo e realizziamo i nostri viaggi.

 

CHI SIAMO – GLI AUTORI: ALESSANDRO

A Baker Beach, aspettando il tramonto a San Francisco

Viaggiatore per passione e geometra di professione, ho iniziato ad esplorare il mondo grazie al mio primo grande amore: quello per il calcio. All’età di 13 anni, per partecipare ad un torneo internazionale con la mia squadra, sono volato a Goteborg, in Svezia. 

Da allora non ho più messo la testa a posto e, ora che non corro più dietro al pallone, tutto il mio impegno lo dedico alla crescita del blog e per pianificare il prossimo viaggio.

Ho sempre la testa sulle nuvole, mille idee e tanti sogni nel cassetto da realizzare.

Mi riconosco nel testo di una canzone dei Lynyrd Skynyrd, “Simple Man”:

“And be a simple kind of man.

Be something you love and understand.

Be a simple kind of man.

Won’t you do this for me son,

If you can?

Forget your lust for the rich man’s gold

All that you need is in your soul,

And you can do this if you try.

All that I want for you my son,

Is to be satisfied.”

 

In questo articolo vi racconto di un’altra delle mie grandi passioni: leggere!

Penso che, pur avendo ormai a disposizione tutte le informazioni e le foto di ogni angolo di mondo, niente è comparabile a vivere anche solo per qualche giorno in un luogo a noi sconosciuto, straniero. Vivere e respirare l’essenza di QUEL luogo, fare in modo che le immagini ci entrino negli occhi e che i profumi ci entrino nell’anima, creando istanti che porteremo sempre con noi. Indelebili come cicatrici di vita.

 

CHI SIAMO – GLI AUTORI: CHIARA

Una fuga romantica al castello di Neuschwanstein, lungo la Romantic Strasse

Sono Chiara, ma in famiglia mi chiamano Kiki.

Sono vegetariana, mi piace cucinare e sperimentare ricette vegane e vegetariane: Ale è la mia cavia preferita!

Ho una passione smisurata per i mercatini, qualsiasi tipo di mercato, che nei nostri viaggi diventano una tappa fissa. Oltre a questo, sono l’anima creativa della coppia: immagino i nostri prossimi viaggi e convinco Ale…ad organizzarli! 😀

Quello che non deve mai mancare per me, soprattutto in estate, è qualche giorno al mare: adoro le spiagge tranquille per rilassarmi e ricaricarmi, ma anche quelle incasinate di Ibiza!

Sono sarta autodidatta e mi piace il bricolage, ma in generale quello che non riesco proprio a fare è stare con le mani in mano!

Mi piace stare all’aria aperta e da qualche anno coltivo un orto cittadino.

Comunque sia, sono le piccole cose di ogni giorno che mi fanno stare bene!

Vivo a Modena, amo la mia città e spero di farvela conoscere un po’ attraverso il blog, perché viaggiare è sicuramente una tra le mie passioni più grandi, ma quando sto lontana da casa per tanto tempo, mi manca sempre un po’ e allora è bello tornare “alla base”, tra le mie cose e le mie abitudini.

In questo blog mi piacerebbe condividere con voi passioni, esperienze ed emozioni, attraverso i nostri racconti e i vostri suggerimenti, riempire a vicenda i nostri bagagli di cose nuove e belle, così ci sarà sempre un pezzettino di noi che viaggerà per il mondo.

Allora preparate il trolley! E buon viaggio a tutti…

 

COSA TROVATE NEL BLOG

Siamo due innamorati in giro per il mondo: sul blog vi raccontiamo i nostri viaggi, le nostre emozioni e le nostre esperienze in chiave romantica, perché questo è il nostro modo di concepire le nostre partenze e le nostre avventure.

Un Trolley Per Due è un blog dedicato soprattutto ai viaggi di coppia, ma l’intento è quello di essere d’aiuto e d’ispirazione a tutti coloro che amano organizzare i propri viaggi in modo indipendente.

Sul blog vi raccontiamo della nostra passione per i borghi italiani, tesori inestimabili invidiati da tutto il mondo, i nostri itinerari in Italia e all’estero, perché amiamo muoverci in libertà ed esplorare soprattutto le zone meno turistiche. Pensate che abbiamo noleggiato  l’auto anche in Thailandia, dove si guida dal lato sbagliato, pur di spostarci quando e come volevamo: è stato bellissimo e lo rifaremmo un migliaio di volte.

Vi raccontiamo le nostre fughe romantiche, quelle progettate con largo anticipo e quelle frutto di partenze inattese, che ci hanno regalato sempre grandi emozioni.

Vi raccontiamo degli Stati Uniti, di New York che per noi è stato un colpo di fulmine, del viaggio più bello della nostra vita nel Sud Ovest degli States, tra i Grandi Parchi d’America, San Francisco e Los Angeles. 

Infine, vi sveliamo i segreti della nostra città, Modena, e dell’Appennino Tosco Emiliano, dove spesso e volentieri iniziano le nostre avventure zaino in spalla. Fare trekking è un’altra delle nostre passioni e l’Italia, anche sotto questo punto di vista, è una miniera inesauribile di percorsi e panorami mozzafiato, dalla quale attingiamo a piene mani.

Il nostro blog, insomma, cresce ogni giorno insieme a noi, ai nostri viaggi e ai nostri lettori, che spesso ci regalano anche nuove idee e ispirazioni di viaggio.

Sulla nostra pagina FACEBOOK, per esempio, ma anche sul nostro profilo INSTAGRAM e su TWITTER: i social network sono importanti per scambiarci opinioni e scoprire nuove destinazioni!

Sulla nostra bacheca PINTEREST invece condividiamo le nostre esperienze di viaggio e cerchiamo ispirazioni per nuove partenze: è un social in rapida espansione e, per chi ama viaggiare, un contenitore di idee senza confini.

monument valley
Un sogno che si avvera alla Monument Valley!

Un Trolley Per Due è per noi un progetto ambizioso e impegnativo ma, come ha detto Maria Teresa di Calcutta:

“Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni sguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere”.

A tutti voi auguriamo tanta felicità e nuovi sguardi per nuove partenze! 🙂