dormire sul lago di garda

Dove dormire sul Lago di Garda: un hotel da sogno vista lago

Credo che il Lago di Garda sia uno dei posti più romantici che abbiamo in Italia: per noi è stata spesso meta per una gita fuori porta, ma anche una destinazione per festeggiare un’occasione speciale

Soprattutto in questo ultimo caso, la scelta dell’hotel giusto è fondamentale. Dormire sul Lago di Garda in un hotel con una vista mozzafiato è stato il nostro regalo per il nostro ultimo anniversario.

Durante il nostro week end nel Garda Trentino, abbiamo avuto la possibilità di dormire all’Hotel Forte Charme di Torbole: non una semplice struttura, ma una vera e propria terrazza sul Lago di Garda!

dormire al lago di garda
La vista sul Lago di Garda dalle terrazze dell’Hotel Forte Charme di Nago-Torbole

DOVE DORMIRE SUL LAGO DI GARDA: HOTEL FORTE CHARME

Quando organizziamo le nostre fughe romantiche, quello che cerchiamo in una struttura sono soprattutto comfort e tranquillità: staccare la spina e pensare soltanto a noi due, in un ambiente che sia rilassante, accogliente e…emozionale.

Ossia che non sia solo inserito nel territorio in cui si trova, ma ne sia parte integrante, al punto da valorizzarlo. 

Il Forte Charme di Torbole è un hotel a 4 stelle che ha davvero tutte le carte in regola per stupire il proprio partner: ambienti interni moderni e curati, una vista esclusiva sul Lago di Garda e un’area benessere con piscina esterna da favola.

L’effetto wow lo si ha da subito, dal primo istante: si lascia l’auto nel parcheggio privato proprio di fronte l’hotel e ci si affaccia sul versante settentrionale del lago e sul paese di Torbole, distante circa 1 km.

torbole lago di garda
Il paese di Torbole, sul Lago di Garda

DORMIRE SUL LAGO DI GARDA: L’ACCOGLIENZA DEL FORTE CHARME HOTEL

Non c’è niente di meglio che arrivare a destinazione e sentirsi come a casa. 

L’accoglienza al Forte Charme è stata super: ci è stato offerto un aperitivo di benvenuto, con due calici di vino che abbiamo sorseggiato nella terrazza esterna, mentre il sole pian piano scendeva dietro le cime che separano Riva del Garda dalla Val di Ledro.

Nella nostra camera, poi, c’era una cesta di frutta fresca e una bottiglia di vino ad aspettarci: la nostra esperienza all’Hotel Forte Charme è iniziata davvero nel migliore dei modi.

Ecco, quello che vi consigliamo è di prendervi il vostro tempo e godervi l’atmosfera rilassata dell’hotel, fin dai primi passi: il modo migliore è quello di lasciarsi coccolare dal lusso di dormire sul Lago di Garda in un hotel con tutti i comfort che una coppia può desiderare!

dove dormire sul lago di garda
La vista dalla terrazza della nostra camera

HOTEL FORTE CHARME: PER IL RELAX E PER GLI SPORTIVI

Per chi non cerca solo relax, ma anche uno spazio per dedicarsi al proprio benessere, l’Hotel Forte Charme offre una palestra con attrezzature per il fitness (tapis roulant e cyclette), lezioni di yoga e un personal trainer a disposizione. 

Beh, fare un po’ di esercizio fisico con una vista incredibile sul Lago di Garda non è niente male, no?

Siamo poi saliti fino all’ultimo piano, dove si trova l’area wellness del Forte Charme: piscina, jacuzzi e solarium, affacciati a picco sul lago. Un vero sogno, la situazione ideale per una fuga romantica.

E infine, perché non concedersi una sauna e un massaggio fatto da mani esperte? Lo staff del Forte Charme saprà prendersi cura di voi e il relax sarà assoluto.

L’area wellness dell’Hotel Forte Charme, con piscina, jacuzzi e solarium

HOTEL FORTE CHARME: LA COLAZIONE

Quando siamo in vacanza, il momento della giornata che preferisco è la colazione!

Mi piace iniziare la giornata in tutta calma, ripercorrendo insieme ad Ale l’itinerario che abbiamo in mente, e assaggiare cose che solitamente non mangio quando sono a casa. 

In questa struttura la colazione a buffet, nella grande sala con vista sul Lago di Garda, è eccezionale! Dal dolce al salato, ai succhi di frutta, waffel e pancake preparati al momento dagli chef sono uno spettacolo!

Anche in questo caso, ci si sente davvero coccolati: lo staff è sempre a disposizione e se manca qualcosa si affretta a rimediare.

dove dormire a torbole
La colazione al Forte Charme, sempre con super vista!

 

HOTEL FORTE CHARME: COSA VEDERE NEI DINTORNI

Il Garda Trentino è tutto da esplorare e alloggiando all’Hotel Forte Charme si parte da una posizione privilegiata. 

Uno dei servizi più comodi dell’hotel è quello di noleggio e-bike: in questo modo, anche se non si è allenati per affrontare salite e discese a volte dure, si può apprezzare il territorio circostante, stando a contatto con la natura.

Torbole è facilmente raggiungibile in poco meno di dieci minuti in bicicletta, poi vi consigliamo di pedalare fino a Riva del Garda, sfruttando la ciclabile sul lungolago. E’ un’assoluta meraviglia!

Se siete sportivi, da Riva del Garda potete continuare sempre con l’e-bike lungo il sentiero della Ponale, oppure potete rientrare a Torbole utilizzando il servizio traghetto Navigarda: le bici si possono caricare a bordo senza nessun problema, anzi è un’abitudine consolidata dei bikers.

Parcheggiando la bicicletta, potete visitare Riva del Garda a piedi: un vero gioiellino, con un centro storico pieno di botteghe e locali, e con un lungolago super romantico.

Fate una passeggiata anche a Torbole, ne vale la pena: sul lungolago ci sono ristorantini romantici dove cucinano il pesce in modo delizioso, come il Ristorante La Terrazza, dove potrete assaggiare anche ottimi vini locali.

lago di garda e-bike
In bicicletta sulle rive del Lago di Garda
riva del garda
Una passeggiata sul lungolago di Riva del Garda

Se avete l’auto, Arco è un borgo da visitare: dal centro storico parte un sentiero che, circondato dalla vegetazione rigogliosa, conduce fino al castello, da cui si ha una bellissima vista che spazia fino al Lago di Garda.

Altra destinazione da non perdere nei dintorni di Torbole e Riva del Garda e il borgo storico di Canale, dove si respira un’atmosfera d’altri tempi. Tra botteghe artigiane e l’affascinante Casa degli Artisti, si alternano palazzi antichi e passaggi segreti, che rendono questo luogo uno dei borghi più belli d’Italia.

Se volete stupire il vostro partner, un consiglio prezioso: preparate un cestino e organizzate un picnic romantico sul Lago di Tenno, è un vero gioiello del Garda Trentino.

lago di tenno
Il Lago di Tenno, splendida location per un picnic romantico!

Tante idee, tanti motivi per organizzare una fuga romantica e dormire sul Lago di Garda: l’Hotel Forte Charme è stato il nostro nido d’amore per due giorni e non vediamo l’ora di tornarci. Del resto, dove ci si trova bene si torna sempre volentieri, no?

A presto amici!

Se vi è piaciuto il nostro articolo, seguiteci sulla pagina Facebook e iscrivetevi alla nostra newsletter 😉

 

Il soggiorno all’Hotel Forte Charme e il week end sul Lago di Garda sono stati organizzati in collaborazione con Garda Trentino. Come sempre, le nostre opinioni e i nostri consigli sono frutto della nostra personale esperienza.

Hotel Forte Charme – Via Europa, 54 – Nago-Torbole (TN)

Chiara Ranucci

Chiara Ranucci

Ultimi articoli sul blog

2 commenti su “Dove dormire sul Lago di Garda: un hotel da sogno vista lago”

  1. Mi segno tutto perché il Lago di Garda è un’ottima destinazione per un weekend, magari da sabato a lunedì. Bellissimo l’albergo, bellissima la vista. Penso che la scelta dell’hotel sia un aspetto fondamentale di una vacanza, e non un semplice tetto sopra la testa per due notti, quindi spero di poter dormire presto all’Hotel Forte Charme.

    Rispondi
    • Anche noi la pensiamo così, Silvia: la scelta dell’hotel è un aspetto importante al quale dedichiamo molto tempo in fase di organizzazione. Dalla pensione a conduzione famigliare all’hotel con ogni tipo di comfort come il Forte Charme, poter trascorrere anche solo due giorni sentendosi coccolati fa la differenza! 😉

      Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: