NBA al via: come vivere la magia del Madison Square Garden di New York

Tempo di NBA, torna il grande spettacolo del basket americano!

Questa notte i Cleveland Cavaliers di Lebron James hanno inaugurato (vincendo) la stagione 2017/18: assistere dal vivo ad un match è un’esperienza che non si dimentica!

NBA-madison-square-garden-nyc
Riscaldamento dei New York Knicks al Madison Square Garden

In questo articolo vi spieghiamo dove e come acquistare i biglietti della NBA prima di partire per gli USA.

Nel 2013 abbiamo avuto la fortuna di gustarci un grande classico al Madison Square Garden: di fronte i New York Knicks e i Chicago Bulls!

 

IL TEMPIO DEL BASKET: IL MADISON SQUARE GARDEN DI NEW YORK

Durante il nostro viaggio di nozze a New York, nel dicembre del 2013, abbiamo colto la palla al balzo e siamo andati a vedere i campioni della NBA dal vivo.

La concomitanza di un match dal sapore vintage è stata la ciliegina sulla torta.

Sebbene i NY Knicks e i Chicago Bulls non fossero più quelle due formazioni dominanti come ai tempi di Michael Jordan e Patrick Ewing, nei Knicks giocava un nostro connazionale dalle mani d’oro: “il mago” Bargnani.

E soprattutto potevamo entrare nel tempio mondiale del basket, un luogo dove è stata scritta la storia di questo sport: il Madison Square Garden.

NBA-madison-square-garden-nyc
Un match dal sapore vintage: Knicks vs Bulls!

L’esperienza è stata bellissima, la partita un po’ meno.

Bargnani non è stato all’altezza delle aspettative, ma ci siamo goduti l’atmosfera e il tifo americano che incita costantemente i propri beniamini!

Inoltre l’organizzazione NBA sa come intrattenere il pubblico anche nei momenti di pausa del gioco: il pre-match e gli spettacoli inscenati durante la gara valgono da soli il prezzo del biglietto!

NBA-madison-square-garden-nyc
Intrattenimento durante un time-out al Madison Square Garden di New York – Photo credit: javYliz via Foter.com / CC BY-SA

Consiglio: se accidentalmente non doveste trovare posto al Madison Square Garden, c’è un’alternativa per soddisfare la vostra voglia di basket NBA a New York. I Brooklyn Nets infatti giocano al Barclays Center, oltre il mitico ponte di Brooklyn!

Kiki-MSG-NBA

 

DOVE E COME ACQUISTARE I TICKET PER LE GARE

Per acquistare il nostro biglietto al Madison Square Garden ci siamo affidati al sito ufficiale della NBA, che utilizza il circuito TICKETMASTER (colosso del settore del ticketing online).

Registrandosi al sito è possibile comprare i biglietti per assistere alle partite di tutte e 30 le squadre NBA: il ticket viene inviato via mail in formato pdf e si può stampare a casa propria.

Inoltre, prima di procedere all’acquisto del biglietto, si può avere un’anteprima della visuale dal settore selezionato. Il consiglio è quello di cercare un posto vicino alle panchine, anche se si spende un po’ di più in quella zona la visuale è eccezionale!

knicks-tickets-NBA
Photo credit: Athalfred DKL via Foter.com / CC BY-NC-ND

Un’alternativa all’acquisto dal sito ufficiale è stata creata da una startup valenciana: HELLOTICKETS!

Forte di una partnership con l’organizzazione NBA, questa compagnia di ticketing online spagnola ha dei prezzi concorrenziali e, al pari di TICKETMASTER, offre la possibilità del print-at-home.

Il sito di Hellotickets è user-friendly, facilissimo da utilizzare e anche qui troviamo tutte e 30 le squadre della NBA, oltre alla possibilità di verificare la visuale dal settore selezionato.

Riassumendo, la nostra esperienza è stata molto positiva con TICKETMASTER, ma HELLOTICKETS offre una validissima alternativa con prezzi a volte migliori. Come direbbe un croupier di Las Vegas: fate la vostra scelta! 🙂

 

NBA A LONDRA!

Il viaggio negli USA non è nei vostri piani ma volete lo stesso assistere allo spettacolo della NBA?

La soluzione che fa per voi è alla “The O2” di Londra! 

the-02-londra-nba
L’arena “The O2” di Londra – Photo credit: Sémaphorismes via Foter.com / CC BY-NC-SA

La fantastica arena della capitale inglese ospita l’11 gennaio 2018 il match di regular season tra i Philadelphia 76ers della grande promessa Ben Simmons e i mitici Boston Celtics, che quest’anno possono contare sul funambolico Kyrie Irving!

La sfida si preannuncia molto accesa e avrete la possibilità di acquistare i biglietti direttamente sul sito della “THE O2” da venerdì 20 ottobre: save the date!!

 

In copertina: il Madison Square Garden di New York – Photo credit: Jack Zalium via Foter.com / CC BY-ND

Alessandro Mazzini

Alessandro Mazzini

Ho iniziato a viaggiare quando ero ancora bambino e da allora non ho più messo la testa a posto. Scoprire posti nuovi è la cosa che più mi piace e mi fa stare bene...E da quando conosco Chiara condivido questa passione con lei, che è la mia metà! Insieme prepariamo il trolley per la prossima destinazione, che sia una fuga d'amore, una semplice gita fuori porta o un'avventura da ricordare per tutta la vita!

Ultimi articoli sul blog

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: