Sabato 30 giugno c’è un evento da non perdere che trasformerà Rimini in patria del DJ set e riempirà il cielo del lungomare con i suoni della migliore musica dance mondiale: la Molo Street Parade! Sul lungomare e nell’area portuale della città romagnola si alterneranno ben 80 DJ di fama internazionale, esibendosi su grandi consolle galleggianti installate su 10 pescherecci. Giunto alla sua sesta edizione, l’evento è ad accesso gratuito e l’organizzazione prevede di accogliere ben 200.000 persone.

MUSICA E STREET FOOD
Le star che illumineranno la notte riminese sono molte, ma i due nomi più altisonanti sono sicuramente Marco Faraone, re della dance elettronica, e il nostro rapper fenomeno Fedez. Se amate la musica di Faraone, sappiate che suonerà dalle 23:30 fino alla chiusura dell’evento, mentre Fedez salirà sul palco intorno a mezzanotte e mezza.

La line up ufficiale è disponibile sulla pagina Facebook della Molo Street Parade, in ogni caso dalle 17 all’1 di notte ci si potrà divertire a ritmo di musica dance ed approfittare di piccole pause di gusto, assaggiando gli spettacolari sardoncini alla brace preparati dai pescatori di Rimini (ben 100 impegnati per l’evento!).


I pescherecci, sponsorizzati da Radio Bruno, Coconuts, Samsara e altri grandi nomi, si trasformeranno per l’occasione in grandi palchi galleggianti pronti ad accogliere le performance di DJ e artisti, lungo 1 km di molo.

Noi abbiamo partecipato alle edizioni del 2016 e del 2017 ed è stata una grande festa, organizzata benissimo, con severe norme d’accesso che hanno permesso a tutti di godersi la serata.
È stato spettacolare assistere al tramonto accompagnato dalla musica dei dj, un momento davvero unico ed emozionante!

SICUREZZA AL TOP
L’accesso all’evento sarà blindato e controllato, tutte le strade e la spiaggia che conducono all’area della Molo Street Parade saranno delimitate e sorvegliate.
L’elenco completo degli oggetti che non si potranno introdurre all’interno dei confini della Molo Street Parade è ancora in fase di definizione, ma l’organizzazione ha anticipato che non si potranno portare con sé zaini capienti, sacchette o borse, ma soltanto borsette da donna di piccole dimensioni, comunque oggetto di perquisizione da parte degli agenti addetti alla sicurezza.
Un apposito comitato per la Sicurezza della Molo Street Parade sta collaborando con la questura di Rimini per definire la lista degli oggetti indesiderati e poco prima dell’inizio dell’evento sarà pubblicata sulla PAGINA FACEBOOK dell’evento.

Vi confesso che dopo la notte di Piazza San Carlo ho ancora timore di tornare in un luogo molto affollato, ma dell’atmosfera, della sicurezza e dei controlli effettuati dagli agenti durante la scorsa edizione ho un ottimo ricordo.
Per questo e per scatenarci sulle note della dance elettronica anche quest’anno quasi sicuramente parteciperemo alla Molo Street Parade! E voi, ci sarete?
INFO UTILI
QUANDO: Sabato 30 giugno 2018
DOVE: Molo di Rimini
Immagine di copertina: Photo credit: #inEmiliaRomagna via Foter.com / CC BY-NC-SA