IL BLOG

Benvenuti su Un Trolley per Due, il blog di viaggi di Ale e Kiki, due innamorati che si tengono per mano alla scoperta del mondo!

Perché abbiamo deciso di creare questo blog?

Sebbene ci siano luoghi che ognuno di noi vorrebbe tenere solo per sé, come una caletta nascosta dove ogni tanto ci rifugiamo per nuotare in solitudine, pensiamo che sia bellissimo condividere il più possibile dei propri viaggi e delle proprie scoperte. Noi stessi, senza la condivisione, non avremmo potuto essere protagonisti di momenti indimenticabili, e dobbiamo ringraziare il web e le sue infinite risorse, ma soprattutto altre persone che hanno dedicato anche solo un minuto del proprio tempo a dare un consiglio.

Così, anche noi vogliamo essere d’aiuto e d’ispirazione per altri viaggiatori, inaugurando questo blog e aprendo un cassetto delle nostre passioni a tutti coloro che vorranno guardarci dentro.

Scriveremo e racconteremo di viaggi, di eventi, di esperienze, coinvolgendo anche amici; lo faremo in chiave LOW COST, perchè così sono i nostri viaggi, il nostro di concepirli ed organizzarli. Siamo stati aldilà dell’Oceano, in America, scoprendo in due distinte occasioni le meraviglie di New York, ma amiamo anche esplorare l’Italia e la nostra terra, l’Emilia Romagna, perciò non mancheranno i racconti sulle nostre gite fuori porta per il fine settimana, sugli eventi più importanti come mostre, sagre, fiere, mercatini e tanto altro. Ci sarà tanta tanta Spagna nei nostri articoli, perchè ne siamo perdutamente innamorati, non possiamo proprio farne a meno!

Abbiamo in mente di creare un canale YOUTUBE con videoclip delle nostre avventure (ci sarà sicuramente da ridere!) e potrete seguirci sul nostro profilo INSTAGRAM, su TWITTER, sulla pagina FACEBOOK dove non mancheremo di segnalarvi gli appuntamenti del fine settimana. Faremo anche dei collegamenti in diretta grazie a PERISCOPE e avremo modo di confrontarci, di scambiarci idee e consigli sui prossimi viaggi da fare. Sulla nostra bacheca PINTEREST, infine, troverete ispirazione nelle nostre gallerie di immagini, con i posti dove siamo stati e quelli che ci piacerebbe presto visitare.

E’ un progetto ambizioso e impegnativo ma, come ha detto Maria Teresa di Calcutta:

“Non c’è momento migliore di questo per essere felice. La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni. Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni sguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finchè sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere”.

Vuoi scriverci? Manda una mail a info@untrolleyperdue.it, saremo felici di risponderti! 🙂