regali festa del papà

Festa del Papà: idee regalo (per tutte le tasche) per papà viaggiatori

Il 19 marzo è la Festa del Papà, mi raccomando segnatevelo in agenda: se siete a corto di idee regalo, qui troverete sicuramente qualche suggerimento che può fare al caso vostro.

Non vi preoccupate, per la Festa del Papà abbiamo pensato a regali per tutti i gusti e per tutte le tasche, originali e non banali.

Soprattutto vogliamo darvi qualche consiglio per stupire tutti i papà che amano viaggiare!

Pronti, trolley..via!

1) Regali per la Festa del Papà: un atlante geografico tutto da sfogliare

Sì, lo so che ora esistono Google Maps e diverse altre app utilissime, che ci permettono di esplorare il mondo virtualmente in ogni momento.

Ma vuoi mettere la bellezza di sedersi ad un tavolo ed aprire un atlante geografico come si deve, muovendo lo sguardo lungo il percorso che faremo nel prossimo viaggio insieme?

Una nuova partenza comincia sempre nel momento in cui si inizia a sognarla!

I nostri papà amano sicuramente momenti come questo e si troveranno a loro agio nell’evidenziare, sottolineare e cerchiare i vari punti sulla mappa dove vorrebbero andare.

Io penso che un atlante geografico sia un regalo evergreen!

2) Regali per la Festa del Papà: l’abbonamento alla sua rivista di viaggio preferita

Come regalo per la Festa del Papà, rimanendo a tema carta stampata, possiamo pensare alle diverse riviste che trattano di viaggi. 

Tra queste ci sono quelle specializzate in cammini, viaggi in camper e trekking in montagna, solo per citarne alcune. 

Non vi resta che scegliere quella che più si avvicina al tipo di viaggio amato dal vostro papà e sottoscrivere un abbonamento annuale, o semestrale se avete meno budget a vostra disposizione.

Sarà sicuramente un regalo molto apprezzato, in grado di fornire spunti e ispirazione per i vostri prossimi viaggi insieme.

3) Zaino o trolley da utilizzare come bagaglio a mano

Se avete un papà abituato a viaggiare leggero sui voli low cost, potete pensare di regalargli un trolley super leggero a due o quattro ruote, oppure uno zaino che può essere utile anche in altre occasioni, come ad esempio per un trekking o una gita fuori porta.

In particolare, se ne cercate uno per un cammino di più giorni, vi consigliamo uno zaino da 40 litri come questo, che abbiamo utilizzato anche noi durante la nostra avventura lungo il Cammino di Santiago

A proposito, questa è un’altra idea per un viaggio da fare insieme al vostro papà, un’esperienza davvero indimenticabile!

zaino cammino di santiago

4) Regali per la Festa del Papà: una borraccia termica

Per i viaggiatori consapevoli che non amano gli sprechi, una borraccia termica è un regalo perfetto per la Festa del Papà!

Sarà utilissima sia per contenere l’acqua, evitando quindi il consumo di plastica o simili, sia se si intende utilizzarla come thermos per tè o caffè.

Possiamo trovarne in commercio di diverse misure e colorazioni: da quella più compatta da mezzo litro fino a quella in grado di contenere un litro e mezzo di liquidi. 

In viaggio è sempre utilissima e anche l’ambiente ringrazierà.

5) Regali per la Festa del Papà: una power bank

Per i papà sempre connessi, che non possono rischiare di rimanere con la batteria dello smartphone a terra, un regalo utile per la Festa del Papà può essere una power bank. 

Ce ne sono di economiche, con una capienza limitata, oppure di più performanti e leggere; inoltre se volete stupire ci sono anche quelle che si ricaricano sfruttando l’energia solare!

6) Buoni regalo per viaggiare

Se proprio non riuscite a decidervi su cosa regalare per la Festa del Papà, un’ottima idea può essere un buono regalo. 

Diverse compagnie low cost propongono questa opzione, così come i maggiori portali di prenotazione hotel o acquisti online. 

In questo modo potrete dare ampia scelta a chi riceve il buono di poter acquistare liberamente il viaggio o la struttura che preferisce.

Regali festa del papà
Regali per papà viaggiatori

7) Regali per la Festa del Papà: una mini stampante portatile

Ormai tutti ci sbizzarriamo facendo foto con il cellulare, abbiamo le memorie piene di immagini che spesso rimangono lì, passa il tempo e quasi dimentichiamo di avere da parte innumerevoli ricordi che magari ci sarebbe piaciuto toccare con mano.

Un regalo originale per la Festa del Papà è una mini stampante portatile, con la quale potersi collegare con lo smartphone e stampare le foto preferite.

Un raccomandazione: ricordatevi di acquistare e regalare anche la carta da stampa fotografica apposita!

8) Regali per la Festa del Papà: un drone per filmare le vostre avventure

Questa idea che vi propongo è per i papà più tecnologici, che hanno dimestichezza con cellulari e macchine fotografiche, ma anche la passione e la curiosità per un “giocattolino” nuovo: il drone.

Ci sono diversi tipi di drone in commercio, anche molto economici: controllate che abbiano un peso inferiore ai 250 grammi, che si possono pilotare anche senza patentino.

In ogni caso, sarà un regalo super per la Festa del Papà!

9) Regala un’esperienza per trascorrere insieme una Festa del Papà diversa dal solito

Il tempo passato insieme è un regalo che non passerà mai di moda e renderà ancora più indimenticabile la Festa del Papà.

Pensate ad una giornata speciale: per organizzarla ci sono diversi tour operator locali che organizzano esperienze, food tour guidati, tour in e-bike, cooking class o addirittura cacce al tartufo. 

Senza andare troppo lontano da casa potrete vivere insieme al vostro papà esperienze uniche ed autentiche.

10) Regali per la Festa del Papà: una fotografia insieme

Prendete una fotografia insieme al vostro papà, una bella cornice e una dedica scritta da voi: sarà sicuramente un regalo apprezzato per la Festa del Papà! 

Un regalo semplice ma di grande effetto che conquisterà anche i papà più orsi!

Crediti foto di copertina: piviso da Pixabay

Hai trovato utile questo articolo? Condividilo!

Picture of Chiara Ranucci

Chiara Ranucci

Appassionata di mercatini in giro per il mondo, amante del vintage e fotografa seriale di balconcini fioriti. Sono vegetariana, cerco di vivere uno stile di vita ecosostenibile e sono contro ogni tipo di spreco. Quando non viaggio curo il mio orto urbano!

Articoli correlati

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER