San Valentino Untrolleyperdue

5 regali di San Valentino per chi ama viaggiare

Manca poco a San Valentino, una ricorrenza che tutti gli anni puntualmente dichiariamo apertamente di non festeggiare, ma che quando si avvicina la data non resistiamo e finiamo col farci comunque un pensierino!

Per noi che siamo dei viaggiatori incalliti, a volte il regalo di San Valentino consiste in un viaggio, altre in piccoli oggetti.

Se quindi non siete ancora riusciti a trovare il dono perfetto per la vostra metà e volete fidarvi dei nostri consigli, siamo qui per proporvi alcune soluzioni ideali per far felice un viaggiatore!

 

UN WEEK END ROMANTICO CON UN PENSIERO SPECIALE!

Un bel weekend romantico è un grande classico con il quale si va sempre sul sicuro. Per renderlo ancora più speciale, vi consigliamo di regalare al partner un accessorio o un vestito da indossare per l’occasione.

Curiosando in rete, mi sono imbattuta nel sito di Zalando Privè, che offre una selezione di idee regalo esclusive per San Valentino, a prezzi scontatissimi.

Un vero e proprio shopping club, dove potrete sbizzarrirvi tra abbigliamento, borse (per noi donne sono sempre troppo poche!) e scarpe.

Fuga romantica a Siracusa
Uno dei nostri weekend romantici: qui eravamo a Siracusa! 🙂

UNA MAPPA DEL MONDO!

La mappa del mondo? Semplicemente una delle idee regalo più azzeccate per un partner che ama viaggiare!

Una delle nostre opzioni preferite è la scratch map, ovvero la mappa che può essere “grattata” per rivelare in questo modo i paesi visitati.

In realtà anche la mappa del mondo murale è un’ottima idea per San Valentino: si tratta di un adesivo per parete al quale potrete anche aggiungere le foto ricordo delle vostre avventure, per riuscire ad unire l’amore per i viaggi ai vostri migliori momenti insieme.

 

UN LETTORE E-BOOK

Come già sapete, una delle passioni di Ale è la lettura, e non rinuncia ai suoi libri nemmeno quando siamo in viaggio.

Una soluzione per non caricare eccessivamente il bagaglio per i viaggiatori appassionati dei libri è l’e-book reader: vi permette di portare con voi tonnellate di romanzi e guide di viaggio, ma in formato elettronico e dunque dal peso pari a zero!

Lo spazio che risparmierete potrete sempre usarlo per le scarpe che regalerete alla vostra lei! 🙂

 

UN FOTOLIBRO O UN DIARIO DI VIAGGIO

La quarta idea che vogliamo proporvi è in realtà doppia: potreste infatti regalare un fotolibro o in alternativa un diario di viaggio.

Ormai abbiamo migliaia di fotografie a portate di click..ma quante ne abbiamo stampate?

Ci piace provare l’emozione di sfogliare la carta e toccare con mano i nostri ricordi, quindi il fotolibro ci sembra un regalo semplice ma molto d’effetto!

Anche il diario di viaggio è un regalo tradizionale, ma che può essere super apprezzato!

I più romantici ricordano quello del cartone animato Up? Il diario delle avventure di Carl e Ellie in giro per il mondo!

Una volta ho creato a mano un diario per Ale completamente da zero, utilizzando carta riciclata e spago per tenerlo insieme: l’effetto era molto vintage e invitava proprio alla scrittura.

Un diario lo potrete usare per segnare le vostre esperienze più belle e interessanti, aggiungendo pagina dopo pagina i ricordi dei vostri viaggi. Sarà emozionante poi sfogliarlo insieme!

diario di viaggio fatto a mano regalo di San Valentino
Un diario di viaggio fatto a mano: regalo perfetto per chi ama viaggiare!

VALIGIA E PESA-VALIGIA

Altra idea sempre valida per un viaggiatore è ovviamente la valigia!

Un grande classico che con i continui cambiamenti delle regole imposte dalle compagnie aeree, porta ad averne almeno sempre un paio di scorta.

Vi suggerisco di sbizzarrirvi con i colori e non di scegliere i soliti blu e nero: sarà più facile riconoscere la vostra valigia sui nastri trasportatori dell’aeroporto! 😉

Un accessorio utilissimo da abbinare alla valigia potrebbe essere il pesa-valigia: potete portarlo anche in viaggio con voi..così saprete in qualsiasi momento quando fermarvi con l’acquisto di souvenir 🙂

Valigia regalo per San Valentino
Una valigia, magari di un colore diverso dal solito: un bel regalo per San Valentino!

Amate i viaggi e non sapete cosa regalare a San Valentino? Speriamo con le nostre idee di avervi fornito qualche buona soluzione!

Chiara Ranucci

Chiara Ranucci

Ultimi articoli sul blog

12 commenti su “5 regali di San Valentino per chi ama viaggiare”

  1. Devo assolutamente avere un pesa valigia, è proprio uno di quegli aggeggi a cui non so resistere. Due anni fa ho comprato un sostegno per il cellulare mentre è in carica, Fabio mi ha guardata e mi ha detto “ma non resisti proprio a spendere soldi in queste cavolate!”. Beh, adesso non se ne separa mai!

    Rispondi
  2. Che bello il diario di viaggio realizzato a mano, complimenti Chiara! E affascinante proprio per quell’aspetto così vintage!
    Ebbene si, da amanti del viaggio una bella fuga da qualche parte è sempre il regalo più gradito…non c’è travel gadget che tanga! 😉
    Però mi hai incuriosita, vado a spulciare le idee che hai scovato sul web! 😉

    Rispondi
  3. Mah, non lo so, ma io per una festa come San Valentino andrei su un qualcosa di diverso. Terrei i regalini di viaggio per altre occasioni, tipo Natale o Pasqua, e invece per un giorno così regalerei più qualcosa del tipo scarpe, vestito, borsa, magari accompagnato chessò da una scatola di cioccolatini. Ahaha troppo romantico! 😀 Purtroppo non ci devo pensare a queste cose, però in caso sarebbe un regalo così.

    Rispondi
  4. Io sono anni, ormai, che regalo pressochè in ogni occasione, fotolibri! Perdo ore, giornate e settimane a realizzarli, a volte a mano altre a pc, ma mi danno una soddisfazione immensa e fissano ricordi che altrimenti piano piano sbiadirebbero!

    Rispondi
  5. Io puntavo più in alto Kiki… “senti ma non è che vorresti regalarmi i biglietti aerei per…”
    Ma niente, non ci sente xD Comunque dalla tua lista ho già praticamente tutto (in fanatico di Zalando è diventato lui però) e sono tutte idee carinissime, noi è da un po’ che non ci compriamo niente ed andiamo semplicemente a cena fuori nel nostro ristorante preferito. Alla fine basta stare insieme, no? Un bacione!

    Rispondi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: